Gosens: «Ero uno sconosciuto, l'Atalanta mi ha fatto crescere»

Robin Gosens

Robin Gosens ha parlato in occasione di uno speciale della Lega Serie A direttamente dal Museo Stibbert a Firenze. L'esterno tedesco, attualmente alla Fiorentina, ha parlato anche del suo arrivo in Italia con la maglia dell'Atalanta e della prima telefonata fatta da Sartori e Gasperini

Gosens racconta il suo arrivo a Bergamo 

"Quando ero nei Paesi Bassi, un giorno ho ricevuto una chiamata piuttosto strana da Gasperini e da Sartori: 'Robin, ti voglio assolutamente qui, sarebbe bellissimo' - ha raccontato Gosens - Ma parlava italiano e io no (ride, ndr). Avevo un direttore sportivo al telefono e non capivo cosa volesse quindi all'inizio ho chiuso la chiamata e respinto la possibilità di venire in Italia senza volerlo. Il mio inizio era caratterizzato da alti e bassi anche per l'ostacolo della lingua. Cercavo di fare quello che mi chiedevano ma non capivo esattamente cosa. Poi sono diventato titolare e ho imparato la lingua che alla fine mi ha permesso di essere qui". 

Gosens ha poi aggiunto: "L'Atalanta mi ha fatto crescere quando ero un giocatore sconosciuto e mi ha permesso di andare all'Inter, dove ho vissuto una mentalità incredibile. Mi ha insegnato come affrontare gli alti e bassi, per questo vorrei seguire la carriera psicologica quando smetterò, per aiutare chi soffre di disturbi d'ansia o di depressione. Credo che sia una forza avere il coraggio di parlare. L'anno scorso ho vissuto una crisi mentale, le cose non andavano bene in Germania e ho lavorato tanto con la mia psicologa perché dobbiamo capire come funzionano le emozioni". 

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Isak Hien in Fiorentina-Atalanta
Primo piano

Attenta Dea, tante big pensano a Hien per l'estate

11:55 3 Apr 2025 Christian Sgura

Marten De Roon
Primo piano

I sogni non si avverano se restano solo nella mente dei tifosi

21:44 1 Apr 2025 Christian Sgura